var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

mercoledì 12 febbraio 2014

Sorrentino arriva l' Endosement di Tornatore

Sono molti a credere che Paolo Sorrentino abbia possibilità reali di vincere il premio Oscar per miglior film in lingua straniera, tra in tanti c'è né uno un po` più speciale degli altri:
Giuseppe Tornatore, il regista di tanti capolavori, tra i quali possiamo ricordare "Nuovo Cinema Paradiso" vincitore del Oscar nel 1990.
Il regista siciliano ha dichiarato in una intervista rilasciata nel mese di Gennaio "sono molto contento e credo che Paolo Sorrentino con "La Grande Bellezza" abbia molte possibilità".
Aumenta intanto l' attesa per la notte degli Oscar e presto scopriremo se un italiano tornerà a trionfare negli States.


La Grande Bellezza, Paolo Sorrentino

Giuseppe Tornatore

"Razza Bastarda", l' esordio alla regia di Alessandro Gassmann

La carriera di regista di Alessandro Gassmann   inizia con un film drammatico "Razza Bastarda"  che racconta la dura e porca vita alcuni immigrati rumeni nella periferia romana.
"Razza Bastarda" si ispira a un testo teatrale realizzato nel 1984 da un autore cubano, Renato Poivold , ambientato negli anni 60 nel Bronx e portato a Broadway da Robert De Niro per 6 settimane.
Gassmann ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione che alcune periferie, nel caso il quartiere casilino a Roma, ormai assomigliano terribilmente alla periferia americana di quegli anni.
La trama racconta la drammatica vicenda di Roman (interpretato dallo stesso Alessandro Gassmann) che arrivato in Italia da 30 anni vive una vita fatta di spaccio e piccola delinquenza. L'unica cosa che riesce a regalargli felicità è l'amore per il figlio, Nicu (Giovanni Ansaldo) al quale vorrebbe regalare una esistenza migliore, allo stesso tempo Nicu si vergogna del padre che cerca di nascondere alla fidanzatina.
"Razza Bastarda" è un film triste e emozionante, dove si intrecciano affetto e criminalità; giustizia sociale e delitto. Alessandro Gassmann riesce a raccontare l' amore degli emarginati e a farci domandare cosa sia davvero la cattiveria.


Alessandro Gassmann, il Regista di "Razza Bastarda"