var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

giovedì 13 febbraio 2014

La Mossa del Pinguino. Claudio Amandola esordisce alla regia.

"La Mossa del Pinguino"  è una commedia prodotta nel 2013 e in uscita nelle sale il 6 Marzo del 2014, il vede alla regia un esordiente, nel ruolo, Claudio Amendola; nel cast partecipano Ricky Memphis, Francesca Inaudi, Eduardo Di Leo e Ennio Fantastichini.
La trama racconta l' avventura di quattro uomini che ormai prossimi alla mezza età insoddisfatti e scontenti decidono di inseguire il sogno olimpico dopo aver scoperto una disciplina particolare come il Curling.
Ci riusciranno, ma solo dopo roccambolesche avventure.
Il film è divertente, ma banale, si tratta della classica commedia a lieto fine, prima di pretese intellettuali.

Ecco il Trailer



Claudio Amendola, La Mossa del Pinguino

La leggenda del Santo Bevitore.

"La Leggenda del Santo Bevitore" è un bellissimo film del 1988, diretto da Ermanno e ispirato a un racconto del grandissimo scrittore austriaco Joseph Roth.
Il romanziere scrisse il racconto durante gli ultimi giorni della sua vita, mentre completamente alcolista aspettava la morte un albergo dei poveri di Parigi.
Il Film ha vinto numerosi premi, tra i quali ricordiamo due Leoni d' Oro a Venezia e vari David di Donatello e Nastri d' Argento.
La trama racconta di ultimi giorni della vita Andreas Kartack, un uomo povero, onesto e alcolizzato che riesce a terminare la sua esistenza degnamente grazie alla generosità di alcuni benefattori.
Olmi riesce a descrivere mirabilmente la mistica fine di Andreas e a riproporci il sogno di quella morte umana di Joseph Roth tanto desiderata da trasformarsi in un libro meraviglioso libro.


La Leggenda del Santo Bevitore, Ermanno Olmi

Foto di Proprietà di:
http://www.ivid.it/fotogallery/ismod_index.php?i_section=detail&i_categoria=1&i_id=289602