var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

giovedì 13 ottobre 2011

Cosa è lo streaming?

Beh ragazzi, si inizia!
Prima di tutto parlando dello streaming perché questa sezione è meno ampia e mi auguro di poter fornire informazioni abbastanza complete in pochissimi giorni.
Per streaming si definisce quel flusso di comunicazioni (audio, o video) che vanno a una sergente dati da una telematica e che vengono visualizzate e ascoltate mano, a mano che arrivano a destinazione.
Si tratta di una della forme più utilizzate per riprodurre filmati e files audio nel nostro Pc.
Esistono 2 tipi di Streaming:
Streaming on Demand: è riproduzione di contenuti web precedentemente registrati in un server.
Per la riproduzione non è necessario il download del file, pagine Web che si dedicano allo Streaming on Demand sono, ad esempio, youtube e google video.
Il file viene prima decompresso e poi visualizzato attraverso il portale Web.

Streaming Live: è visualizzazione un filmato, o un file audio "quasi in diretta", utilizza gli stessi criteri dello streaming on demand, ma la risoluzione è normalmente più bassa perché per una visualizzazione efficiente si cerca di alleggerire il programma.
Youtube, una delle principali pagine dello streaming online.
Foto proprietà della galleria :
                                                                                                                                www_ukberri_net

Fonti: wikipedia



Nessun commento:

Posta un commento