var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

mercoledì 26 ottobre 2011

Lucio Pellegrini, una carriera tra cinema e televisione

Lucio Pellegrini è nato ad Asti il 20 Ottobre del 1965, è un regista e autore televisivo piemontese. Nei primi anni della sua carriera si è occupato di televisione, tra i suoi programma possiamo ricordare "Target", e "Ciro, il Figlio di Target". Già nel 1999 dirige il suo primo film, "E allora Mambo", che vede come attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, gli stessi attori  lo avevano accompagnato in molti dei programmi televisivi scritti dallo stesso Pellegrini. Il film ha un discreto successo, di pubblico e di critica, si tratta di una commedia drammatica ottima per essere un esordio e Lucio Pellegrini realizza l' hanno successivo un nuovo film, con un cast molto simile al precedente, "Mambo".
Negli anni successivi Pellegrino dirige altri 4 lungometraggi, l' ultimo, nel 2011, "La Vita Facile" e varie serie televisive, ad esempio la "Strana Coppia", proseguendo una carriera che pur senza punte di eccellenza è ricca di produzioni di qualità.

Filmografia:
"E Allora Mambo!" (1999).
"Tandem" (2000).
"Ora, o mai più" (2003).
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/11/ora-o-mai-piu-il-terzo-film-di-lucio.html
"La vita è breve, ma la giornata è lunghissima" (2005). Girato in collaborazione di Gianni Zanati.
"Figli delle Stelle" (2010).
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/11/figli-delle-stelle-una-commedia-di.html
"La Vita è Facile" 2011.
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/11/la-vita-facile-l-ultimo-film-di-stefano.html

Nessun commento:

Posta un commento