var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

mercoledì 26 ottobre 2011

Il Siero della Vanità, un giallo che non convince.

Il Siero della Vanità di Alex Infascelli uscito nelle sale del 2004, prende spunto dal giallo di Niccolò Ammaniti. La trama si sviluppa attorno alla scomparsa misteriosa di alcuni personaggi famosi della televisione trash. Le indagini saranno affidate a due ispettori di polizia, interpretati da Margherita Buy (nel ruolo di Lucia Allesco) e da Valerio Mastrandrea (Franco Berardi) i quali cercheranno di capire il legame che accomuna le vittime, ricercando la verità in una Roma malata di protagonismo e despressione.
La pellicola purtroppo non riscuote i consensi ottenuti per Almost Blue, le scene scorrono senza mai creare tensione nello spettatore, il coinvolgimento emotivo è debole. L'esperienza di Infascelli per i videoclip stavolta non basta, e la scelta di non utilizzare un tecnico della fotografia come Arnaldo Catinari si fa sentire, le immagini non conquistano e la colonna sonora affidata a Marco Morgan Castoldi risulta più seducente di tutto il film.

Alex Infascelli:
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/10/alex-infascelli.html
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=n3Kwv6JTNfE

Fonti:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35012

Nessun commento:

Posta un commento