var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

venerdì 14 ottobre 2011

Spaceman, uomini spaziali

Spaceman è un film di fantascienza, il primo girato come regista Antonio Margheriti, (utilizzando lo Pseudonimo di Anthony M. Dawson). Il soggetto e la sceneggiatura furono opera di Ennio De Concini e il Film fu prodotto dalla Titanio.
Il Cast aveva interpreti di media fama  come Rick Van Nutter, Gabriella Farinon e Franca Fantasia.
Il Film girato nel 1960 racconta il viaggio nello spazio del Reporter "Ray Peterson" , che durante il  ventunesimo secolo viene incaricato dalla rivista "Interplanetary New" di realizzare interviste sugli uomini che vivono nelle astonavi, i cosiddetti spaceman.
Ray finirà su una astronave impazzita e dopo la morte di tutto l' equipaggio dovrà modificarne la rotta per evitare che il mezzo volante attraverso la conduzione del computer torni sulla terra portando radiazioni distruttive per il pianeta.

Il film, nonostante il basso Budget, ha effetti speciali eccellenti per i tempi.

Uno spezzone del film:
http://www.youtube.com/watch?v=DuGHwAHd60g

Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Space_Men_-_Uomini_spaziali

Collegamenti:
Anthony M. Dawson:
http://info-italia-cinema.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento