var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

venerdì 14 ottobre 2011

La Vergine di Norimberga.

"La Vergine di Norimberga" è un film italiano diretto da Anthony A. Dawson (Antonio Marchetti) nel 1963.
Il soggetto del film è stato realizzato da Frank Bogart, la sceneggiatura dal trio Marchetti, Gastaldi e Greville, le musiche da Riz Ortolani, il montaggio da Otello Colango e la fotografia da Riccardo Pallottini.
Il film aveva come attori principali Rossana Podesta, George Riviere, Cristopher Lee e Jim Dolen e è ascrivibile alla categoria horror, thriller.
Il film ambientato in Germania, riesce a spaventare grazie effetti speciali eccellenti per l' epoca ottiene un discreto successo di pubblico.
Curiosa l' apparizione del giovane Cristopher Lee in un ruolo marginale.
Nella trama del film si intreccia la storia di un castello dove ritornano misteriosamente in funzione le macchina di tortura con gli eventi del processo di Norimberga.

Anthony M. Dawson:
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/10/anthony-m-dawson-un-regista-versatile-e.html
Trailer youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=Wh3hyTIOcws
Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_vergine_di_Norimberga

Nessun commento:

Posta un commento