var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

venerdì 14 ottobre 2011

L' Arciere delle mille e una notte. (o Freccia d' oro)

L' Arciere delle mille e una notte. (o Freccia d' oro) è un film diretto nel 1962 da Anthony Dawson, il soggetto e la sceneggiatura del film sono stati realizzati da Giorgio Prosperi e da Bruno Vailati.
Gli attori principali sono del film sono Tab Hunter, Rossana Podesta e Mario Feliciani.
Il film, che non fu acclamato dalla critica, racconta una complessa storia fatta di intrecci e potere.
A Damasco il feroce sovrano Baktiar dovrà rinunciare al suo trono (conquistato con la uccisione del Re Hakim) il giorno in cui, sui figlia, Jamila, incontrerà marito.
Per conquistarla viene indetta una gara tra i più ricchi e potenti signori della terra araba che sarà vinta dal misterioso Hassan, uomo che conquisterà anche il cuore della ragazza.
Baktiar cercherà in tutti i modi di bloccare le nozze, ma il film finisce con l' uccisione del sovrano da parte di Hassan, che  sposerà Jamila e rivelerà essere il figlio di Hakim.


Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27arciere_delle_mille_e_una_notte

Collegamenti Anthony Dawson
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/10/anthony-m-dawson-un-regista-versatile-e.html

Nessun commento:

Posta un commento