var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

giovedì 27 ottobre 2011

Primo Amore, inquietante storia d'amore

Primo Amore, è un film diretto da Matteo Garrone, liberamente ispirato al libro Il Cacciatore di Anoressiche, uscito nelle sale cinematografiche nel 2004. Il film è stato presentato al 54° Festival di Berlino dividendo la critica. La trama ambientata a Verona, racconta di Vittorio (interpretato dallo scrittore Vitalino Trevisan) ossessionato dalla magrezza, al punto di plasmare e mutare il corpo e la mente di Sonia secondo il suo ideale, interpretata da Michela Cescon, (che per l'occasione ha perso 15 kg) rendendola vittima sacrificale di questa sua perversione .




Garrone attraverso immagini cupe e forti dirette da Marco Onorato, delinea perfettamente l'aspetto psicologico dei personaggi, dando vita a una storia d'amore malata, fatta di ossessioni e desideri folli che forgerà i protagonisti per tutto il film portandoli all'autodistruzione.


Garrone nel fim, ci parla dell'incapacità di amare, della contraddizione di ciò che si vuole e ciò che si è, e lo fà in modo violento, passando in maniera viscerale attraverso la mente umana, dando vita a un noir inquietante e suggestivo.

Matteo Garrone:
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/11/matteo-garrone-artista-di-cronaca_03.html

Trailer:






Fonti:


Nessun commento:

Posta un commento