var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

venerdì 16 dicembre 2011

"Aprile" un film sulla politica!

"Aprile" è un film diretto da Nanni Moretti e uscito nelle sale nel 1998. Nanni Moretti è autore anche del soggetto e della sceneggiatura, la fotografia del film è stata curata da Giuseppe Lanci, il montaggio da Angelo Nicolini, i custumi da Valentina Taviani e la scenografia da Marta Maffucci.
Nel Cast partecipa lo stesso Nanni Moretti, nel ruolo di se stesso, tra gli altri attori dobbiamo ricordare Silvio Orlando, Daniele Lucchetti, Angelo Barbaglio, Silvia Nono e Pietro Moretti.
Il film, ambientato tra il 1994 e il 1996, inizia con l' annuncio della vittoria elettorale di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche. Nanni Moretti, interpretato da se stesso, rimane scoinvolto e decide di girare un documentario politico, progetto che poi accantonerà per un musical. Nel 1996, quando dopo le elezioni antipate Berlusconi sarà sconfitto il regista ritorna al suo primo progetto, per poi accantonarlo nuovamente.
Il film è interessante, racconta il rapporto tra il regista e la politica, Moretti nella pellicola indaga su se stesso e sulla politica italiana.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aprile_(film)

Trailer su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=WwYcGpVO_Sw

1 commento:

  1. Vendita Tavoli consolle allungabili,Camere da letto, Camerette,Soggiorni;Madie,Planisferi in legno,Scarpiere,Credenze,Pareti attrezzate,Carta da parati;Armadi,Comò,Scrivanie. Visita qui per maggiori informazioni : arredamentomd
    #Arredamentomd

    RispondiElimina