var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

mercoledì 19 ottobre 2011

L' Odore del Sangue, Martone analizza la crisi della familia borghese.

"L' odore del Sangue" è un film drammatico diretto da Mario Martone  uscito nelle sale nel 2004.
La produzione è stata italo-francese, il soggetto è stato realizzato da Goffredo Parise, la fotografia Cesare Accetta e il montaggio la Jacopo Quadri.
Nel cast hanno partecipato  Fanny Ardant, Michele Placido, Giuliana Giuliani, Sergio Tramonti, Anita Bartolucci, Norman Mozzato e tanti altri.
Il film racconta la storia di Silvia e Carlo, un coppia ormai separata, ma ancora in ottimi rapporti; i due riescono a vivere serenamente e amichevolmente anche le loro nuove avventure e relazioni.
I "problemi iniziano" quando Silvia si innamora perdutamente di un giovane neonazista, duro e violento. Carlo prima incuriosisce e poi cade in una gelosia ossessiva che lo porta a distruggere  la sua relazione attuale.

In questo film Mario Martone racconta la crisi di un modello di familia borghere, moderna e emancipata, ma comunque debole di fronte alle difficolta e alle contraddizioni che derivano dalla forza dei sentimenti.

Mario Martone:
http://info-italia-cinema.blogspot.com/2011/10/mario-martone-un-pezzo-del-nuovo-cinema.html

Uno spezzone del film
 http://www.youtube.com/watch?v=oX7jf2HsMm0

Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27odore_del_sangue
http://cinema-tv.corriere.it/film/l-odore-del-sangue/03_49_93.shtml

Michele Placido, attore protagonista del film di Mario Martone "L' Odore del Sangue".

               Foto di proprietá della galleria Torre.elena.

Nessun commento:

Posta un commento