var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-26218038-5']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

martedì 11 febbraio 2014

Un Italiano agli Oscar

Sette anni dopo l' ultima Nomination di Cristina Comencini e quattordici anni dopo il trionfo di Roberto Benigni, un altro italiano è in corsa per il Premio Cinematografico più importante: l' Oscar.
Paolo Sorrentino si presenta a Los Angeles con la candidatura al Premio per miglior Film straniero, forte del trionfo ai Golden Globe. Lo fa con una pellicola, "La Grande Bellezza" descrive una Roma allo stesso tempo mistica e moderna, popolare e poetica e lo fa con cast di attori italiani.
Per aggiudicarsi l' Oscar dovrá superare film di grande livello come la produzione cambogiana "The Missing Picture" e la belga "The Broken Circle Breakdown".
Chissà se il rilancio del Made in Italy non debba passare per il Cinema.
La Grande Bellezza
La Grande Belleza, Locandina in spagnolo

Nessun commento:

Posta un commento